Siti

L'Uso del Patchouli

A Portata di Mouse

Le Proprietà Officinali del Patchouli

Il patchouli viene spesso scelto come rimedio per numerosissimi problemi, ecco allora alcune brevi indicazioni che permettono di razionalizzare l'uso dell'essenza e porre rimedio in alcuni casi.

Per la pelle secca: il patchouli presenta delle capacità idratanti e rigeneranti, per questo sarebbe un ottimo prodotto per riequilibrare lo stato della cute e riportarla ad un aspetto nutrito e vitale. Per ottenere questo risultato basterà aggiungere in 50 ml di crema idratante circa 30 gocce di olio essenziale, mescolando con cura, questo prodotto può essere utilizzato fino a due volte al giorno, i risultati saranno visibili sin da subito, e la pelle apparirà lucente e morbida.

Per attenuare l'ansia e lo stress: come già affermato in precedenza, il patchouli è famoso per i suoi poteri calmanti e rilassanti, dunque, nel caso in cui insorgano queste problematiche, è possibile dedicarsi del tempo con bagni o impacchi riequilibranti. Per quel che riguarda gli impacchi, basterà porre in 200 ml di acqua calda circa 12 gocce di olio essenziale, dopodichè intingere una pezzuola e distenderla sulle zone interessate: tempie, polsi e fronte, il tutto in un ambiente sereno e possibilmente al buio. Altrimenti se il vostro desiderio è quello di fare un bagno rilassante, aggiungete 30 gocce di olio nella vasca, immergetevi e godetevi momenti di relax fisico e sensoriale.

Per combattere eczemi e acne: anche in questi casi il patchouli può sortire effetti positivi, viste le sue capacità calmanti e cicatrizzanti, bisognerà anche questa volta fare degli impacchi, da almeno 15 minuti, con garze sterili imbevute di acqua e olio essenziale, secondo la proporzione 200 ml e 25 gocce.

Dove
I siti consigliati
Aromi Naturali : Il portale dedicato agli aromi naturali, importante elemento soprattutto all'interno della nostra cucina. Informazioni sulle loro caratteristiche, sui settori di impiego ed una prelibata ricetta. | Calendula : CALENDULA .IT: La Calendula è una pianta dal tipico colore giallo-arancio adoperata per scopi ornamentali ma anche per le sue proprietà benefiche. | Citronella : CITRONELLA .IT: Gli impieghi e le proprietà della Citronella, pianta erbacea i cui oli essenziali hanno azione terapeutica; ottimo come repellente contro le zanzare. | Tutto Fiori : TUTTO FIORI .COM - Il portale dedicato ai mondo dei fiori, al loro significato, al loro uso in letteratura ed infine al loro impiego in cucina. | Menta Piperita : Il portale sulla Menta piperita con informazioni sulle sue caratteristiche, sulle sue proprietà benefiche e sui suoi utilizzi. | Maggiorana : MAGGIORANA .IT - Il portale dedicato alla Maggiorana, una pianta aromatica molto usata in cucina che vanta anche proprietà terapeutiche. Informazioni generali sulla pianta e la sua azione, nonchè una gustosissima ricetta. | Jojoba : Portale dedicato al jojoba, una pianta da cui ricava l'olio di jojoba, conosciuto per le sue proprietà emollienti ed idratanti, con informazioni sull'impiego e le caratteristiche di questa pianta. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio